Test rapido salivare

Il test è anonimo e gratuito ed è possibile una volta al mese eseguire il test con appuntamento in rispetto del DCPM Covid-19, presso la sede LILA Livorno, , in via Jacopo Sgarallino 20.

Viene offerto anche il test HCV, con le stesse modalità.

Per sapere data  e orario puoi contattarci allo 0586-1585308 o 3208646668 o via mail o tramite FaceBook.

 

Se non hai mai fatto il test per l’HIV (il virus che causa l’AIDS) vieni alla LILA, con il nostro sostegno affrontare le tue paure sarà più facile, ti aspettiamo.

Fare il test e conoscere la tua condizione è importante. Se non hai contratto questa infezione, riceverai tutte le informazioni necessarie su come proteggerti e prevenirla; in caso contrario, sarai sostenuto e riceverai le indicazioni ed il supporto necessario per prenderti cura della tua salute. Grazie alle terapie oggi disponibili si può vivere normalmente svolgendo una vita serena.

L'accoglienza, l'accettazione e la somministrazione del test è svolta grazie ad una equipe composta da professionisti quali medici e psicologi ed avviene nella fascia oraria principalmente pomeridiana, dalle 14.30 alle 18.00, con data comunicata mensilmente.

Il test salivare somministrato rileva gli anticorpi HIV 1 e HIV 2 ed ha un periodo finestra di 3 mesi;  prevede un colloquio pre-test/post test e l'esito del test sarà consegnato 20 minuti dopo la sua somministrazione.  

Per un corretto svolgimento del test salivare è necessario non bere, non fumare e non mangiare nei 30 minuti prima di tale test.

LILA Livorno, grazie alla disponibilità e cooperazione di Spedali Riuniti - Reparto di Malattie Infettive- di Livorno che garantisce l’accesso facilitato per il test di conferma ematica e la successiva presa in carico, può promuovere l’offerta di test rapidi per HIV.
Per ulteriori informazioni, puoi chiamare il nostro Centralino Informativo AIDS  0586-1585308 o il 320-8646668 oppure scrivere un’ e-mail all'indirizzo assop24lilalivorno@gmail.com.