top of page

Chi siamo

Nel 1992 un gruppo di persone, sieropositive e non, ha dato vita all’Associazione P24.

Dal 2000 l’Associazione è entrata a far parte della federazione nazionale LILA (Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS) diventando P24 Lila Livorno.

​

Gli scopi primari dell’Associazione sono quelli di battersi contro ogni forma di discriminazione, difendere i diritti delle persone sieropositive e prevenire la diffusione del contagio da HIV.

Crediamo sia determinante il ruolo delle persone sieropositive, come soggetti reali che intendono affermare il diritto alla visibilità, essere protagonisti alla prevenzione e non causa della diffusione del contagio, superando sensi di colpa o rischi di isolamento da parte dei familiari, dei vicini, del padrone di casa, del datore di lavoro.

L’Associazione assume quindi come principio fondamentale quello dell’auto-aiuto, in quanto nessun tipo di discriminazione può essere superato se non a partire dal protagonismo di coloro che lo subiscono.

  • Prevenzione contro la diffusione dei virus HIV

  • Tutela dei diritti delle persone con Hiv/Aids

  • Aiuto ed assistenza per le persone con Hiv/Aids e per le loro famiglie

  • Informazione capillare e costante con un linguaggio chiaro ed adeguato alle diverse realtà

  • Proposizione e promozione della cultura della solidarietà contro ogni forma di intolleranza e di emarginazione sociale

​

​

I nostri Obiettivi
gioconda.jpg
bottom of page