Chi siamo

Nel 1992 un gruppo di persone, sieropositive e non, ha dato vita all’Associazione P24.

Dal 2000 l’Associazione è entrata a far parte della federazione nazionale LILA (Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS) diventando P24 Lila Livorno.

Gli scopi primari dell’Associazione sono quelli di battersi contro ogni forma di discriminazione, difendere i diritti delle persone sieropositive e prevenire la diffusione del contagio da HIV.

Crediamo sia determinante il ruolo delle persone sieropositive, come soggetti reali che intendono affermare il diritto alla visibilità, essere protagonisti alla prevenzione e non causa della diffusione del contagio, superando sensi di colpa o rischi di isolamento da parte dei familiari, dei vicini, del padrone di casa, del datore di lavoro.

L’Associazione assume quindi come principio fondamentale quello dell’auto-aiuto, in quanto nessun tipo di discriminazione può essere superato se non a partire dal protagonismo di coloro che lo subiscono.

  • Prevenzione contro la diffusione dei virus HIV

  • Tutela dei diritti delle persone con Hiv/Aids

  • Aiuto ed assistenza per le persone con Hiv/Aids e per le loro famiglie

  • Informazione capillare e costante con un linguaggio chiaro ed adeguato alle diverse realtà

  • Proposizione e promozione della cultura della solidarietà contro ogni forma di intolleranza e di emarginazione sociale

I nostri Obiettivi
gioconda.jpg